Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Casata di Lire – del Drago e dell’Estate

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2014 15:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5
Città: TRENTO
Età: 39
Sesso: Maschile
29/08/2014 15:17


Casata di Lire – del Drago e dell’Estate:

Territorio: il deserto di Miree è quasi completamente arido, punteggiato da rade oasi intensamente coltivate. Lire è l’unico feudo con sbocco sul mare.

Dea Protettrice: Lire, Signora dell’Estate e del Fuoco

Clima: Estivo: torrido e secco durante il giorno e caldo e afoso di notte. Precipitazioni praticamente assenti, mentre non sono rare le tempeste di sabbia.

Colore casata: Rosso

Stemma: Drago con oro su sfondo rosso

Capitale: Ilmanah, grande città portuale e densa di commerci e attività di svago, circondata da un’alta barricata a punte di legno.

Economia: l’attività principale sono i commerci con popoli lontani dai quali riescono a ricavare prodotti assai ricercati dai nobili di Timen. Inoltre la grande presenza di attività di svago di vario genere, dalla prostituzione al gioco d’azzardo, garantiscono ai Liriani un afflusso ingente di oro.

Produzione:

CIBO/CONSUMO 800/-900 [-10]
LEGNO/PIETRA 50/50[20]
FERRO 25 [10]
ORO 170


Popolazione: La povertà di risorse primarie e cibo ha portato gli abitanti di Lire ad essere molto scaltri fin da piccoli nei baratti che avvengo anche nei bassifondi delle città. Questo ha portato a sviluppare grandi doti di contrattazione e a selezionare naturalmente coloro che erano più in gamba nel contrattare per ottenere ciò di cui avevano bisogno, o quelli più forti, i quali lo ottenevano con metodi meno convenzionali. Gli altri morivano di fame…
La popolazione alle dipendenze dirette della Casata è divisa come sotto indicato dalla tabella:


CONTADINI 8
ARTIGIANI 10
MERCANTI 7
GUERRIERI 4+0
COSTRUTTORI 1

Gli artigiani sono destinati quasi interamente alla raccolta delle pochissime materie prime presenti nel feudo e al costante sfruttamento delle poche oasi presenti nel deserto di Miree. Di recente è stata trovata un piccola vena aurifera in una grotta nel deserto, ma solo pochissimi selezionati sanno dove essa sia.
I Liriani non sono un popolo combattivo per forma mentis, prediligono la contrattazione e per questo sono molto numerosi i mercanti che garantiscono un costante introito alla città. Ciò nonostante è presente una guardia feudale composta da quattro unità altamente equipaggiate e ben addestrate al combattimento.
I pochi Liriani con capacità combattive vengono spesso ingaggiati come guardie feudali o come scorte per le carovane più preziose.


Edifici: nel feudo di Lire sono già stati eretti i seguenti edifici. Tali edifici non hanno bisogno di essere pagati e sono già in funzione con rispettivi addetti ai lavori.

Centro città
Magazzino
Granaio
Caserma
Campo Addestr
Fabbro
Mulino
Carpentiere
Mercato
Casa 6


Difese: le difese sono costituite da una grande barricata in legno con possenti punte acuminate rivolte verso l’esterno. Questa selva di punte smorzerebbe le mire di conquista anche del più ardito dei guerrieri.

Vantaggi: Grazie alla loro costante esposizione alle alte temperature del deserto di Miree, i Liriani hanno sviluppato una naturale resistenza al calore [resistenza fuoco 2]. Inoltre le loro doti di contrattazione gli permettono di ottenere sempre ottimi sconti e prezzi vantaggiosi negli scambi che riescono a mettere a segno [ dopo la contrattazione di un prezzo possono ottenere uno sconto di 2 monete su uno scambio] e il loro borsello non è mai vuoto [partono con monete bonus ad ogni live]

Consigliato a: Casata consigliata a coloro che hanno intenzione di utilizzare le doti diplomatiche e l’acume più che la forza bruta. Se è vero che con una buona spada e un buon braccio si può ottenere tutto, è altrettanto vero che anche un paio di monete d’oro nella tasca giusta sono il metodo più rapido e sicuro per ottenere ciò che si vuole.
Per chi ha intenzione di fare il guerriero Liriano, si ricorda che, sebbene sia un popolo ricco, il personaggio dovrà ottenere tutto l’equipaggiamento di cui necessita e, visto il luogo di provenienza, non sarà a buon mercato.

Costume: Uno dei vanti dei Liriani è il considerarsi diretti discendenti di un drago e questo non tanto per la nobile origine quanto per la presenza insolita di scaglie e squame sul loro corpo. Questo tratto è caratteristico della razza e quindi si consiglia caldamente di provvedere. Il metodo più semplice è con un po’ di ombretto colorato e una calza a rete, tanto scenico quanto semplice. Oltre a questo il costume non necessita di strane particolarità, si ricorda che è un popolo del deserto e quindi evitate pellicce e o vesti pesanti.
[Modificato da Master Kage 29/08/2014 15:46]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com