Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Casata di Yavannah – del Lupo e dell’Autunno

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2014 15:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5
Città: TRENTO
Età: 39
Sesso: Maschile
29/08/2014 15:28


Casata di Yavannah – del Lupo e dell’Autunno

Territorio: la grande foresta di Siavèh è costituita da migliaia e migliaia di alberi secolari dalle tinte arancioni e verde intenso. Attorno alla foresta si ergono grandi colline dai fianchi glabri e nudi che mostrano cave natuali

Dea Protettrice: Yavannah, Signora dell’Autunno e della Terra

Clima: Autunnale: temperato durante il giorno sebbene umido e freddo di notte. Le piogge sono frequenti ed intense

Colore casata: Verde

Stemma: Lupo con pietra su sfondo verde

Capitale: Sameria, grande città a forma di albero in cui la conoscenza e l’armonia con la natura sono sovrane. Circondata da alte mura bianche delle cave vicine.

Economia: Nonostante l’attività primaria degli Yavannesi sia la costante ricerca di conoscenza e il ricercare i segreti della natura, quando non sono rinchiusi nelle accademie gli Yavannesi si occupano di utilizzare le risorse del territorio facendo massima attenzione a mantenere l’equilibrio con la natura. In particolare recuperano il materiale necessario alla loro innata voglia di costruire, quindi legno e pietra.

Produzione:

CIBO/CONSUMO 800/-900 [-10]
LEGNO/PIETRA 300/300 [120]
FERRO 25 [10]
ORO 40

Popolazione: Yavannah è da sempre la dea della conoscenza e dell’armonia, questo fa si che gli Yavannesi abbiano portato al massimo livello lo studio di ogni forma di evoluzione nel rispetto della natura. Questo ha portato gli Yavannesi a sviluppare la costruzione degli edifici in modo che siano il più naturale possibili. Ciò, unito alla loro innata dote ingegneristica, li rende i migliori e più prolifici costruttori di tutta Timen, oltre ad essere coloro che più facilmente dispongono delle risorse necessarie ad erigere gli edifici di cui ogni feudo abbisogna.


La popolazione alle dipendenze dirette della Casata è divisa come sotto indicato dalla tabella:

CONTADINI 8
ARTIGIANI 10
MERCANTI 4
GUERRIERI 4+0
COSTRUTTORI 4

Gli artigiani sono prevalentemente cavatori e boscaioli che forniscono i magazzini di tutto il materiale di cui si possa aver bisogno per la costruzione di qualsivoglia edificio.
Inoltre la bottega del carpentiere di Yavannah è, di fatto, l’accademia da cui passano tutti i migliori ingegneri di Timen
Gli Yavannesi non sono un popolo particolarmente dedito allo scontro ed al combattimento. Proprio in virtù della loro ricerca dell’armonia, gli Yavannesi che dimostrano grandi doti da guerriero sono indirizzati a fare la guardia feudale che è composta da quattro unità ben addestrate, oppure a fare da guardiacaccia nella foresta di Siavèh. La loro capacità di mimetizzarsi nella foresta e le loro abilità nel tiro con l’arco li rendono ranger eccezionali e sentinelle invisibili.

Edifici: nel feudo di Yavannah sono già stati eretti i seguenti edifici. Tali edifici non hanno bisogno di essere pagati e sono già in funzione con rispettivi addetti ai lavori.

Centro città
Magazzino
Granaio
Caserma
Campo Addestr
Fabbro
Mulino
Carpentiere
Mercato
Casa 6

Difese: le difese sono costituite da un’alto muro di pietra bianca spesso e ben rafforzato da pilastri e contrafforti. Questa difesa è del tutto invalicabile senza equipaggiamenti da assedio.

Vantaggi: Il loro legame con la natura è la terra in particolare, li ha resi particolarmente esperti in tutto ciò che riguarda la natura stessa oltre che aver sviluppato una naturale resistenza alla corrosione che la natura porta [resistenza acido 2]. Con il passare del tempo gli Yavannesi hanno sviluppato una pigmentazione particolare che garantisce loro una mimetizzazione pressoché perfetta nei boschi [si ottiene furtività nei boschi]. Inoltre, coloro che scelgono la via del guerriero vengono addestrati duramente nell’arte del tiro con l’arco [una volta a combattimento possono dichiarare un +1 in attacco]. L’essere grandi costruttori e attenti all’armonia con la natura, li ha resi molto abili a risparmiare materiale da costruzione e ad ottenere la massima resa [ diminuzione costi edifici].

Consigliato a: Si consiglia questa casata a tutti coloro che siano interessati a sviluppare la mente più che il corpo. Questa casata mira all’equilibrio, alla conoscenza e all’armonia con la natura, questi elementi dominano ogni loro scelta. Solo pochi selezionati accedono al rango di costruttore o ingegnere e riescono ad unire magia e conoscenza in un'unica soluzione estremamente efficace, tuttavia non sono rari i maghi Yavannesi grazie al loro costante studio delle leggi di natura, arcane o materiali che siano.
Per chi ha voglia di sperimentarsi in ruolo di ranger, questa è, di certo, la casata giusta grazie anche ai vantaggi che garantisce in tal senso.

Costume: Sono un popolo assai legato alla natura e alla foresta autunnale, il loro vestiario rispecchia un po’ questo aspetto e, pertanto, si consigliano costumi dalle tonalità calde come l’arancione, il rosso spento e il marrone, oppure verdi. Tratto tipico e indispensabile, è la pigmentazione della loro pelle che tira all’arancione e al verde. Questo è facilmente realizzabile con un po’ di ombretto colorato o un po’ di cerone verde\arancione. Non ci si aspetta diventiate Hulk, ma deve essere evidente la capacità di mimetismo.
[Modificato da Master Kage 29/08/2014 15:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com