Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Casata di Hesin – dell’Orso e dell’Inverno

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2014 15:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5
Città: TRENTO
Età: 39
Sesso: Maschile
29/08/2014 15:36

Casata di Hesin – dell’Orso e dell’Inverno:

Casata di Hesin – dell’Orso e dell’Inverno:

Territorio: la valle di Irmeneth circondata dalle alte montagne di Sacalla è ricoperta per intero da una distesa di ghiaccio che rende il territorio ostile e quasi totalmente sterile.

Dea Protettrice: Hesin, Signora dell’Inverno, dell’Acqua e del Gelo

Clima: Invernale: molto freddo di giorno e glaciale di notte. Le precipitazioni sono abbastanza frequenti, ma composte per lo più da neve e ghiaccio.

Colore casata: Grigio

Stemma: Orso con incudine su sfondo grigio

Capitale: Isvanah, grande città scavata nella roccia e ingresso di quasi tutte le miniere degli Hesiniani. Di fatto è una fortezza composta di dura roccia e metallo.

Economia: L’attività primaria è senza dubbio l’estrazione di metalli preziosi e la forgiatura di possenti armature e armi. I fabbri di Hesin sono i migliori di tutta Timen e sono specializzati quasi esclusivamente nella creazione di armature. Solo pochi maestri riescono a forgiare le armi d’acciaio freddo, temute e ambite da tutti i migliori guerrieri.
Nonostante questa attività sia la principale entrata economica, gli Hesiniani hanno trovato anche un modo per coltivare delle piante che vivono nel clima gelido di Hesin e sfruttano la luce lunare.

Produzione:

CIBO/CONSUMO 800/ -900 [-10]
LEGNO/PIETRA 50/50[20]
FERRO 275 [110]
ORO 40

Popolazione: Gli Hesiniani sono una popolazione assolutamente chiusa e introversa, raramente si mescolano con le altre razze e vedono nella loro origine motivo di grande vanto. La durezza del territorio in cui vivono prevede una rigida selezione di chi ha le capacità per sopravvivere alle intemperie e alle difficoltà che la natura presenta e per questo solo i migliori vivono e solo gli Hesiniani sono i veri discendenti degli Atani.
All’interno della razza i rapporti sono molto caldi e di mutuo aiuto costante. Quasi mai avvengono screzi interni se non per grandi motivi d’onore.
Gli Hesiniani sono un popolo difensivo e combattivo, ma se provocati possono essere glaciali quanto taglienti nelle loro reazioni.
La popolazione alle dipendenze dirette della Casata è divisa come sotto indicato dalla tabella:

CONTADINI 8
ARTIGIANI 10
MERCANTI 4
GUERRIERI 5+2
COSTRUTTORI 1

Gli artigiani sono minatori e fabbri, dediti allo studio costante dell’arte di forgiare i metalli ed estrarre ogni singolo grammo di materiale utile.
Gli Hesiniani sono dediti a quest’arte millenaria, ma al contempo, la necessità di vendere le loro armature in tutta Timen, li ha portati a cercare i più abili a contrattare e renderli diplomatici e mercanti in tutti gli altri feudi.
La guardia feudale è formata da ben cinque unità, guerrieri formidabili, forgiati dal ghiaccio e dal duro lavoro nelle miniere. Le loro armature scintillanti e le armi d’acciaio freddo li rendono una barriera invalicabile. Vi sono anche due guerrieri che compongono una squadra di pattuglia e di controllo dei confini o di assalto per sortite nei villaggi dei barbari delle montagne.

Edifici: nel feudo di Hesin sono già stati eretti i seguenti edifici. Tali edifici non hanno bisogno di essere pagati e sono già in funzione con rispettivi addetti ai lavori.

Centro città
Magazzino
Granaio
Caserma
Campo Addestr
Fabbro
Mulino
Carpentiere
Mercato
Casa 6

Difese: Sebbene la città fortezza non abbia bisogno di grandi difese vista la posizione e la difficoltà di raggiungere la città nella montagna, gli Hesiniani hanno rafforzato e migliorato le difese della città con ferro e pesanti cancelli rinforzati.

Vantaggi: le temperature rigidissime e proibitive di Hesin ha reso tutti i suoi abitanti molto resistenti al freddo e, in alcuni casi, ha portato ad un naturale sviluppo di una folta pelliccia protettiva [resistenza al gelo 2].
Grazie al costante studio dell’arte della forgiatura, i guerrieri possono godere di armature incredibilmente resistenti e ben realizzate [una volta a combattimento si può dichiarare un +1 in difesa]. Inoltre i fabbri di Hesin hanno sviluppato delle tecniche di forgiatura in grado di migliorare i costi di produzione di armature e difese, comprese quelle della città.

Consigliato a: Si consiglia questa casata a tutti coloro che hanno uno spirito da paladino, coloro che intendono fare della forza difensiva il loro punto cardine e coloro che hanno un temperamento forte, ma introverso e che preferiscono fare baldoria con gli amici stretti piuttosto che far conoscenza con estranei.
Questa casata è ottima anche per coloro che si sentono di fare un artigiano che sa il fatto proprio e non teme di farlo vedere a tutti.

Costume: strettamente legati alla montagna, questo popolo è raramente alla luce del sole sia per la mancanza del calore dell’astro, sia perché impegnato a scavare nelle viscere della terra. Per questo motivo la loro pelle è pallida e spesso si vedono dei tratti di pelliccia sul loro corpo, naturale o applicata che sia. Per questo si consiglia un cerone bianco per simulare la mancanza di sole e dei tratti in cui vi sia della pelliccia, anche sopra i vestiti può andar bene, l’importate è che sia chiaro che vengono da posti in cui il freddo è sovrano.
Per quanto riguarda armature e armi si consigliano rigorosamente in metallo e si ricorda che devono essere acquistate con le monete iniziali o durante il gioco.
[Modificato da Master Kage 29/08/2014 15:44]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com